Safety Solution Zucchetti

Per gestire realmente la sicurezza sul lavoro occorre valutare i rischi in azienda, definire misure per eliminarli o ridurli e verificare l'effettiva applicazione delle misure adottate.

Con Safety Solution Zucchetti, la suite unica di soluzioni software appositamente studiate per gestire la salute e la sicurezza del personale, si può fare in modo completo, flessibile e semplice.

 

COMPLETEZZA FUNZIONALE

Safety Solution Zucchetti è la risposta al Decreto Legislativo 81/08 in materia di salute e sicurezza sul lavoro in quanto permette di gestire tutti gli adempimenti stabiliti dalla norma:

  • identificazione dei rischi e redazione della documentazione obbligatoria di salute e sicurezza sul lavoro: DVR (Documento Valutazione Rischi), POS (Piano Operativo Sicurezza), DSS (Documento di Sicurezza e Salute), ecc.;
  • individuazione e conferimento di ruoli e incarichi in ambito salute e sicurezza: dirigenti, preposti, RSPP/ASPP, squadre di emergenza, RLS, medico competente;
  • pianificazione delle misure di prevenzione individuali e collettive;
  • organizzazione delle visite mediche (preventive e periodiche) e della formazione dei collaboratori in ambito sicurezza sul lavoro;
  • condivisione delle informazioni tra gli uffici e le figure coinvolte per rendere più efficienti i processi di gestione e intervenire sempre in maniera tempestiva;
  • gestione di tutti gli atti e i documenti prodotti;
  • qualifica e controllo dei fornitori per la gestione puntuale degli appalti;
  • controllo dei processi aziendali per definire un vero e proprio sistema di monitoraggio della sicurezza aziendale e controllo di tutte le scadenze per poter gestire in maniera programmatica visite mediche, idoneità tecnico-professionale dei fornitori, ecc.