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Gestione Risorse Umane

Gestione risorse umane

Si propone di supportare le Aziende nella mappatura e nella gestione delle informazioni sul personale, trasformando i “dati” in informazioni e in vere e proprie fotografie (prese da varie angolature) che consentono di analizzare approfonditamente il patrimonio di risorse dell’azienda.

Gestire efficacemente collaboratori e dipendenti significa anche far leva su una corretta motivazione che permetta di interpretare il ruolo ricoperto in accordo con l’organizzazione aziendale.

Gestire le risorse umane, infatti, significa utilizzare il maggior numero di potenzialità del singolo e del gruppo per il raggiungimento di obiettivi comuni e, se tale “arte”, di massima importanza per il management, è messa adeguatamente in pratica, si può parlare di risorse umane come di “variabile” principale del successo aziendale.

Nello specifico, Risorse Umane Web – è composta dai seguenti moduli:

  • un Dossier Anagrafico per la gestione e consultazione dei dati dei dipendenti sotto diversi punti di vista, da quello professionale e curriculare a quello retributivo. Il Dossier si compone di “viste” (per la ricerca e l’identificazione delle persone) e di “profili” (vere e proprie “schede dei dipendenti, diversi tra loro per scopo e tipologia di informazioni contenute) predefiniti e già pronti per l’utilizzo.
  • un Dossier della Formazione (e relative configurazioni predefinite, come per il Dossier Anagrafico) dove l’oggetto di attenzione a cui sono dedicati i fascicoli non è più la persona, bensì il corso di formazione, il titolo di studio, la conoscenza di una lingua e così via, e naturalmente le informazioni collegate, compresi i dipendenti collegati (o non collegati) ad un corso, o ad un titolo di studio selezionato. Questo Dossier consente infatti all’utente, per esempio, di verificare quali sono i dipendenti in possesso di un certo titolo, oppure che non hanno ancora partecipato a un dato corso di formazione, e così via.
  • un Dossier Documenti, che consente la consultazione di tipologie di documenti e delle relative risorse/dipendenti ad esse collegati. Per esempio, l’utente può visualizzare l’elenco dei dipendenti in possesso di un determinato tipo di allegati, o che al contrario non posseggono un determinato documento.
  • un Dossier Dotazioni, che consente la consultazione delle diverse tipologie di materiale aziendale (PC, cellulari, vestiario, benefit) e dei dipendenti a cui tale materiale è assegnati in dotazione.
  • un Dossier Retributivo, in cui vengono rese disponibili, in forma aggregata e con il supporto di grafici, informazioni riguardanti la retribuzione dei dipendenti, il loro costo, gli straordinari effettuati e retribuiti, i premi erogati, le assenze e le indennità. I dati presentati vengono letti direttamente dal cedolino paga elaborato da H-RS360.
  • un Dossier Lavorativo in cui vengono rese disponibili, in forma aggregata e con il supporto di grafici, informazioni riguardanti la “presenza” di dipendenti appartenenti a diversi reparti/filiali, e vengono confrontate le ore teoriche con le ore effettivamente lavorate e le ore di assenza di dipendenti.
  • un Dossier Posizioni, in cui vengono rese disponibili, in forma aggregata, informazioni riguardanti le posizioni organizzative ricoperte dalla popolazione aziendale, con evidenza dei soggetti titolari e degli eventuali successori.
  • una Gestione Eventi in Scadenza, funzione per la gestione e il monitoraggio delle scadenze legate ai dipendenti, quali ad esempio la fine del periodo di prova, la fine di un contratto o dell’assegnazione di una particolare dotazione.

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